Free patches per Max/MSP

Max è un software modulare, una sorta di work-station funzionante mediante interazione altamente configurabile di oggetti, usato da tutti i professionisti di installazioni multimediali.

Che io sappia non esistono limiti alla creazione, si possono generare eventi sonori veramente molto complessi; le differenze con altri incredibili software (tipo Csound) sono la sua versalità e duttilità nell’impiego live.

Ecco alcune immagini di patch d’esempio:

questa è una mia patch con banco di 8 filtri passabanda + spectrogram (cliccate)

max-filter.png

la stessa con evidenziate tutte le connessioni tra i vari oggetti

max-filter2.png

Per tutti gli utilizzatori di questo software ecco un pacchetto di 108 free patches (solo MacOSX, OS9 e WinXP).

Il pacchetto prende il nome di ARGO, ed è indicato per chi non possiede dimestichezza con Max/MSP, nel senso che per utilizzarlo non è indispensabile saper programmare con tale software, ma è sufficiente utilizzare la sua versione free che funge da semplice lettore di patches, Max/MSP Runtime (mi raccomando, Runtime!) e QuickTime.

 

 

 

3 thoughts on “Free patches per Max/MSP”

  1. grazie mille ancora nn lo vedo ma già le demo su max mi hanno veramente impressionato, ho scaricato x11 per il mio imac dual core….vedremo e ti farò sapere, per ora di nuovo grazie ….

    ciao

Leave a Reply

