Canto Armonico in Italia

Questa iniziativa è appena nata per cui contiamo sull’interesse e la curiosità di quante più persone possibili.

Dopo una chiaccherata/riflessione – di fronte a un buon bicchiere di acqua fresca rigorosamente liscia – sulla solita ottusità culturale tutta italiana, Roberto Laneri e Marco Tonini decidono di provare anche questa strada.

Obiettivo del network Canto Armonico è divulgare quanto più possibile la cultura – e la pratica – del canto armonico nel nostro paese attraverso l’intervento di chi se ne occupa, …

ovvero appassionati, praticanti, esperti di acustica, fisioacustica, psicoacustica e fonetica, foniatri, logopedisti, musicisti, etnomusicologi, compositori, tutti operanti sul nostro terrirorio, ma soprattutto curiosi interessati a capire di che si tratta.

In Italia vi è un certo fermento culturale sulla pratica del canto armonico, sicuramente non attivo e incisivo come a noi piacerebbe. Questo network vuole essere un punto d’incontro per condividere esperienze, promuovere iniziative, nel tentativo di apprendere, affinare ed espandere quanto più possibile nel nostro paese la conoscenza di questo corpus di tecniche vocali.

Qui nessuno ha il ruolo di maestro, chi è in grado donerà e condividerà le proprie conoscenze ed esperienze, altri le assorbiranno e ne chiederanno altre per meglio comprendere e capire questo mondo ancora poco conosciuto nel nostro paese.
Diffondere.

Roberto Laneri
Marco Tonini

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s