logo_ttw

Tune the World

Questo progetto parte da un’idea di Stefano Cecere e Lorenzo Pierobon, i quali hanno chiesto un mio contributo tecnico e organizzativo.

logo_ttw

Tune the World è strettamente collegato con l’evento WORLD MARCH for peace and nonviolence del 2 0tt0bre 2009,

prima Marcia Mondiale che farà il giro del mondo chiedendo la fine delle guerre, lo smantellamento delle armi nucleari e la fine di ogni tipo di violenza (fisica, economica, razziale, religiosa, culturale, sessuale e psicologica).

In pratica Tune the World si prefigge  lo scopo di riunire quante più persone possibile dell’intero pianeta nel medesimo istante, via web, live, e mediante ogni altro media, per l’emissione intonata di un suono vocale specifico ad una medesima altezza/frequenza sonora e della durata di 15 minuti …

L’evento contiene chiaramente un alto valore simbolico, ma per portarlo anche su un piano più concreto/vibrazionale, per la scelta della frequenza abbiamo valutato varie possibilità, considerandone principalmente una, ovvero le interessanti considerazioni del matematico svizzero Hans Cousto.

Proponiamo quindi che la frequenza di emissione vocale per l’evento possa corrispondere a circa 136 Hz, corrispondente alla Frequency of the Earth-Year 136.10 Hz di Cousto. Sarà possibile ascoltare in streaming, o scaricare, due audio-file guida per tutta la durata dell’esperimento, uno appunto con frequenza pari a 136 Hz, l’altro per permettere l’esecuzione anche a donne e bambini, quindi esattamente di frequenza doppia, ovvero 272 Hz. Tali due frequenze corrispondono alla nota C# (Do#) se si prende come riferimento il diapason a 432 Hz e non a 440 Hz.

Per ulteriori informazioni seguite i seguenti link:

tune.theworldmarch.org

tunetheworldmarch.ning.com

Altri links di riferimento:

marciamondiale.ning.com

theworldmarch.org

marciamondiale.org

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s